Ricerca

Emozioni in cerchio con la Scuola del fare

Utente TVIC82600X-psc

da Tvic82600x-psc

0

Nel mese di novembre  si sono svolte le attività laboratoriali  inserite nel progetto “Emozioni in cerchio”  per la classe seconda A del plesso G. Marconi di Badoere.

Un vivo ringraziamento va all’Associazione dei Genitori Insieme per la Scuola e al comune di Morgano per aver permesso la realizzazione di questa iniziativa.

I laboratori artistici sono stati condotti da esperte dell’Associazione culturale “La Scuola del Fare” di Castelfranco alle quali si esprime grande riconoscenza  per aver offerto la possibilità di provare il il piacere di fare con le mani e  la possibilità di comunicare emozioni con un linguaggio creativo.

Il percorso si è articolato in tre lezioni di 2 ore ciascuna e ha seguito lo sviluppo del segno che fa il disegno utilizzando matite morbide e dure, pennarelli sottili e dalla traccia spessa, penna, carboncini, cere. In questo modo gli alunni hanno potuto conoscere come ogni materiale ha una sua traccia e la sua personalità che racconta una storia differente.

Hanno potuto sperimentare giochi per allenare le mani nella ricerca di segni e di modi per disegnare soggetti e realizzare effetti, anche lavorando insieme ad un unico progetto.

Ora il cerchio delle emozioni continua…