Cos'è
La Scuola dell’Infanzia si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età e pone come finalità sostenere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e l’avvio alla cittadinanza.
Le famiglie scelgono liberamente di partecipare alla vita scolastica della scuola dell’infanzia, accettando la corresponsabilità educativa che scaturisce dall’incontro, dalla cooperazione e
dall’impegno educativo verso i bambini.
I principi di cooperazione, di condivisione e di intenzionalità educativa sono contenuti nel “Patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia”, documento che sancisce l’impegno condiviso, tra scuola e genitori, a riconoscere valori comuni a cui fare riferimento per accompagnare il percorso di crescita dei bambini.
Come si accede
La scuola accoglie i bambini dai tre anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre di ciascun anno scolastico; possono essere iscritti anche i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile dell’anno successivo.
Eventuali alunni anticipatari verranno inseriti a seguito di colloquio con le famiglie e in maniera graduale, a partire dal mese di gennaio e solo se ci saranno posti disponibili, cioè dopo aver esaurito tutta la graduatoria, compresi gli alunni in lista d’attesa.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Chiesa, 3 Morgano (TV)
- CAP
31050
- Orari
ORGANIZZAZIONE SCUOLA INFANZIA DA VINCI-
Da lunedì a venerdì
Accoglienza
8.00 - 8.45
Uscita prima di pranzo
11.50 - 12.00
Pranzo
12.00- 13.00 circa
Uscita dopo pranzo
13.00 - 13.30
Ultima uscita
15.30 - 16.00
Contatti
- Telefono: 0422 379357
- Email: TVIC82600X@istruzione.it