Scuola dell'Infanzia

Scuola dell’Infanzia di Morgano

Tempo scuola

L’orario di funzionamento della Scuola dell’Infanzia è stabilito in 40 ore settimanali, con possibilità di estensione fino a 50 ore. Le famiglie possono richiedere un tempo scuola ridotto, limitato alla sola fascia del mattino, per complessive 25 ore settimanali.

Gli orari sono i seguenti:
Accoglienza 8.00 – 8.45
Uscita prima di pranzo 11.50 – 12.00
Pranzo 12.00- 13.00 circa
Uscita dopo pranzo 13.00 – 13.30
Ultima uscita 15.30 – 16.00

Qualora l’Amministrazione Comunale lo attivi, vi è la possibilità di un un servizio di pre-accoglienza
dalle ore 7.30 alle ore 8.00, gestito dal Comune di Morgano.

Servizio mensa

L’orario del pasto è previsto dalle ore 12.00 sino alle ore 13.00 circa e fa parte integrante del percorso educativo dei bambini nella nostra scuola.
Il servizio mensa viene appaltato e gestito dal Comune. In nessun caso possono essere accettati, al posto dei pasti previsti, alimenti diversi da quelli opportunamente controllati e forniti dalla mensa.
Qualora si dovesse rendere necessaria la sostituzione degli alimenti, in ragione di intolleranze alimentari, allergie e credenze religiose, i genitori devono presentare richiesta all’Amministrazione comunale appaltante del servizio, con allegata certificazione per i primi due motivi citati.
Il Comune comunica alla ditta l’adozione di menù particolari. Sin dal primo giorno di frequenza i genitori devono dare comunicazione scritta alle docenti di eventuali limitazioni alimentari dei figli, dovute a ragioni di natura sanitaria o religiosa. Nel caso di malesseri temporanei, l’esigenza di dieta in bianco va segnalata direttamente alla ditta fornitrice, entro l’orario stabilito dalla stessa tramite il Portale di iscrizione e gestione dei buoni pasto, e comunicata ai docenti.

Uscite didattiche e utilizzo mezzi di trasporto

Le uscite didattiche rientrano nelle finalità che la programmazione educativa annuale si propone e tengono conto di criteri di fattibilità, in relazione all’età degli alunni, distanza della meta, livello di autonomia dei bambini e grado di sostenibilità dell’impegno, in relazione all’attività programmata. I bambini possono partecipare alle uscite sul territorio in orario scolastico solo se i genitori firmano il modulo per il consenso.

Via Chiesa, 3 Morgano (TV)

ORGANIZZAZIONE SCUOLA INFANZIA DA VINCI-
    Da lunedì a venerdì