Scuola Secondaria di primo grado

Scuola Secondaria di primo grado S. Crespani di Badoere di Morgano

Tempo scuola

La scuola secondaria si articola su un curricolo di 30 ore settimanali con orario antimeridiano. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 7.50 alle ore 13.50. Le seconde lingue comunitarie attivate sono francese e spagnolo. L’insegnamento di Educazione civica di 33 ore annuali è interdisciplinare.

Ricevimento genitori

Gli insegnanti sono a disposizione dei genitori in un’ora settimanale fissata all’inizio dell’anno scolastico. Il colloquio mattutino si può svolgere in presenza o in modalità on line. Nei mesi di dicembre e aprile è previsto il ricevimento pomeridiano in presenza. Inoltre sono fissati due incontri con i coordinatori di classe al termine del primo e del secondo quadrimestre in occasione della consegna del documento di valutazione.

Trasporto scolastico

Il Comune mette a disposizione gli autobus per il trasporto da casa a scuola e ritorno, con il costo a carico dei genitori.

Spazi

• 9 aule per le classi
  • Aula video
  • Palestra