Veneto legge 2024 nelle scuole di Badoere

Utente TVIC82600X-psc

da Tvic82600x-psc

0

Nei primi giorni di ottobre le classi del plesso G. Marconi di Badoere hanno vissuto diversi appuntamenti divertenti ed interessanti,  inseriti nella manifestazione del Veneto Legge 2024.Le prime classi (1-2-3) della scuola primaria sono state coinvolte nelle letture animate dal gruppo di genitori “Sulle ali del bruco” che hanno divertito con molta maestria il piccolo pubblico.Le classi quarte, quinte scuola primaria e prima scuola secondaria hanno assistito ad un incontro con lo scrittore Fulvio Ervas, noto per essere uno scrittore policentrico. Ha saputo con molta bravura catturare l’attenzione dei baldi giovani in ascolto e desiderosi di avere il suo autografo alla fine dell’incontro. Come gesto di riconoscenza sono stati consegnati dei creativi fermacarta in sasso dipinti a mano con massime sulla lettura, creati dagli alunni.Infine le classi seconde e terze della scuola secondaria hanno partecipato all’incontro con la scrittrice Anna Craighero, sempre attenta alle problematiche adolescenziali.Questi scrittori sono stati accompagnati  da due promotrici di cultura, ex insegnanti in pensione, appartenenti al gruppo  “Donne Morgano leggono” alle quali va il nostro sentito grazie.